Urbanet be different

Politica per la qualità

PQ Politica per la qualità 18/5/2020 Rev 1.1

Premessa

La Direzione di Urbanet s.r.l. ritiene che “il successo di una attività imprenditoriale sia il frutto di una mediazione eccellente tra gli interessi dei clienti e quelli dei fornitori, che devono essere entrambi soddisfatti affinché il loro rapporto “duri” e pertanto che operare una scelta basata sulla:

  • serietà professionale
  • affidabilità e qualità dei servizi professionali e dei prodotti offerti
  • orientamento al cliente
  • trasparenza della gestione societaria
  • sia la sola strada perseguibile per chi vuole rimanere e prosperare sul mercato.

Valori aziendali

Sulla base di questo profondo convincimento, Urbanet s.r.l. considera i seguenti valori il nucleo centrale della vita aziendale:

  • Orientamento al cliente: è una priorità per tutti i membri di Urbanet s.r.l. e si traduce nell'ascoltare con attenzione le richieste formulate dal cliente, per individuare e recepire anche i suoi bisogni latenti aiutandolo, in tal modo, a scegliere il servizio professionale ed il prodotto informatico adeguati, che rispondano a tutte le sue esigenze;
  • Miglioramento dei servizi / prodotti: per consolidare la propria immagine e conquistare il mercato, Urbanet s.r.l. punta sul miglioramento costante della qualità del suo servizio professionale; la ricerca di profili di consulenza qualificati da proporre al cliente e, subordinatamente alla fase di consulenza, la commercializzazione di prodotti informatici certificati sono per la società un impegno continuo, volto ad offrire all'utilizzatore finale soluzioni tecniche sempre all'avanguardia;
  • Rispetto e tutela dell’ambiente: in linea con la normativa di riferimento, finalizzata alla riduzione dei rifiuti elettronici, Urbanet s.r.l. utilizza fornitori di apparecchiature elettriche ed elettroniche che abbiano adottato l’iniziativa di responsabilità sociale tesa a diffondere la cultura dell’eliminazione dei materiali nocivi, su cui vige il divieto d’impiego e della corretta gestione del fine percorso vita dei prodotti informatici.
  • Chiarezza e trasparenza: la società definisce e rende noti al personale i suoi obiettivi, per il cui raggiungimento sono coinvolti tutti i settori; nella medesima ottica, per verificare che siano stati realizzati, tali obiettivi vengono sistematicamente misurati, in modo da fondare, su basi condivise, le decisioni strategiche della stessa;
  • Organizzazione orientata ai processi: la struttura organizzativa di Urbanet s.r.l. ha come principale logica la creazione di valore aggiunto di ogni singolo processo; le prassi operative e gestionali sono volte a dare enfasi alla catena di contribuiti interni nella quale ogni attore è consapevole del suo ruolo e di come esso contribuisce al raggiungimento degli obiettivi guida della società;
  • Cura e sviluppo del personale: la politica aziendale mira a valorizzare l’elemento umano che, insieme a quello tecnico e tecnologico, fornisce la base per la creazione di reale valore aggiunto in tutti i processi aziendali;
  • Correttezza ed affidabilità: l’etica, intesa nella sua accezione più ampia quale correttezza dei rapporti nei confronti dei clienti, dei colleghi, dei fornitori, delle istituzioni e degli altri interlocutori della società, è un valore che deve accompagnare ogni aspetto della vita aziendale.

Comportamento atteso

Il personale Urbanet s.r.l. deve dimostrarsi altamente competente e comportarsi sempre in modo corretto; deve svolgere il proprio lavoro con la piena consapevolezza dell’importanza che ogni attività quotidiana ha nel raggiungimento della politica aziendale. Pertanto ci si attende la costante segnalazione dei problemi, collaborazione nella loro risoluzione, impegno nella ricerca del miglioramento del prodotto / servizio al fine di prevenire ogni problema relativo alla società.

Impegni di Urbanet srl

Urbanet s.r.l. ribadisce il suo impegno

  • Al rigoroso rispetto delle norme di legge e regolamentari vigenti nell'erogazione dei servizi professionali qualificati e nella commercializzazione di prodotti software;
  • Alla soddisfazione dei requisiti del cliente ed alla dimostrazione del conseguimento della qualità promessa;
  • A garantire disponibilità di risorse e mezzi adeguati per il raggiungimento degli obiettivi, in modo da mettere il personale nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro;
  • Alla ricerca della prevenzione di problemi e del miglioramento dei prodotti/servizi offerti;
  • Al riesame periodico del Sistema di Gestione per assicurarne l'adeguatezza, l'efficacia, l’efficienza e la corretta applicazione nel tempo;
  • Alla definizione di obiettivi annuali nell'ambito del riesame ed alla loro pubblicazione e diffusione.
  • Tutto il personale è chiamato a condividere tale politica e ad uniformarsi ad essa nel lavoro di ogni giorno.

Le nostre certificazioni

Sistema di Gestione Qualità

 

Ambito: Sviluppo e fornitura di soluzioni software gestionali e servizi correlati finalizzate all'automazione dei procedimenti sanzionatori e di riscossione per organi di polizia ed aziende private.

Urbanet ha adottato un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2015 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:

  • garantire il miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti;
  • ottimizzare l'organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali;
  • ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi.

Visualizza il certificato

Sicurezza delle Informazioni

Ambito: Sviluppo e fornitura di soluzioni software gestionali e servizi correlati finalizzate all'automazione dei procedimenti sanzionatori e di riscossione per organi di polizia ed aziende private.

Urbanet attribuisce importanza strategica al trattamento sicuro delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.

Visualizza il certificato

CSA Star CAIQ

  

Il programma Security Trust Assurance and Risk comprende principi chiave di trasparenza, auditing rigoroso e armonizzazione degli standard. Le aziende che utilizzano STAR indicano le best practice e convalidano le procedure di sicurezza delle loro offerte cloud.

Scarica Consensus Assessments Initiative Questionnaire (CAIQ)

Verifica la registrazione di Urbanet nel CSA Security, Trust & Assurance Registry (STAR)

 

 

Le referenze

Di seguito alcuni dei clienti e delle realtà più significative che si avvalgono dei servizi di UrbaNet:

  • Engineering Sanità Enti Locali s.p.a.
  • Engineering Ingegneria Informatica s.p.a.
  • NiviCredit srl
  • ComMetodi s.p.a.
  • Executive Group s.r.l.
  • Elsag Datamat s.p.a. - Gruppo Finmeccanica
  • CSV PAvia - Centro servizi volontariato di Pavia e provincia
  • AIUEF - Associazione Italia Uganda Emmaus Foundation Onlus
  • Alemar ONLUS
  • VIR ORGANIZZAZIONE s.r.l.
  • SOES spa
  • Seriel Riscossioni
  • Consiglio regionale della Lombardia
  • Comune di Sannazzaro de' Burgondi (PV)
  • Comune di Garlasco (PV)
  • Comune di Casalnuovo (NA)
  • Comune di La Spezia
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Como
  • Regione Campania
  • Consorzio UNICO Campania
  • Equitalia spa
  • System Innova srl

L'azienda

UrbaNet srl è nata nel 2002 dall'idea dei soci fondatori Marco Piazza e Davide Maggi intenzionati a sviluppare e proporre servizi innovativi per la gestione della business intelligence e per la produzione di sistemi per il governo e il supporto decisionale. UrbaNet rappresenta un centro di competenza estremamente specializzato nelle soluzioni software e nei servizi innovativi caratterizzati da alto valore aggiunto ed elevata specializzazione nel supporto al core business dei clienti.

UrbaNet si rivolge al mercato business e alla pubblica amministrazione, offrendo alle imprese e agli enti soluzioni e servizi che aiutano a raggiungere uno o più dei risultati indicati nella missione aziendale: spendere meno, lavorare meglio, vendere di più o servire meglio, in ogni caso migliorare e valorizzare al massimo il rapporto con la comunità socio-economica di riferimento.

L’intera offerta UrbaNet prevede varie e specifiche combinazioni di modalità di erogazione:

• Sviluppo ed erogazione di applicazioni software web-based
• BPA (Business Process Analysis) e BPR (Business Process Re-engineering)
• BPO (Business Process Outsourcing) e BPM (Business Process Management)
• Application Cloud Service

UrbaNet fornisce supporti metodologici, modelli e strumenti originali, efficaci e semplici da utilizzare, opportunamente personalizzati e adattati al contesto di riferimento in modo da valorizzare il patrimonio conoscitivo e l'esperienza dell'azienda cliente, la cui centralità è assolutamente strategica.

Per progettare e sviluppare business solutions – in qualunque ambiente organizzativo e tecnologico - e prototipi applicativi di pronto utilizzo, UrbaNet impiega metodi, standard e strumenti best in class, adeguatamente collaudati e sperimentati con successo, dando particolare attenzione allo scenario proposto dal mondo open source.

Una visione etica

Il progetto prevedeva la costituzione di una società che, differenziandosi dalla maggioranza delle attività imprenditoriali sul mercato, si occupasse di fornire ai propri clienti servizi altamente professionali a costi competitivi con la capacità di rimanere costantemente vicini alle richieste tecnologiche del settore, senza però trascurare altre peculiarità, fuori dal ''business aziendale'' ma con altrettanto valore. UrbaNet infatti ha fin dagli inizi prestato notevole importanza per argomenti quali l'etica e l'ambiente, guadagnando così un’immagine volta si alla crescita ed alla produzione di profitti, componenti propri di ogni attività imprenditoriale, ma, nel contempo, attenta al contesto in cui opera, ai propri interlocutori ed al capitale umano che rappresentano.

Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più affermata la nostra presenza sul mercato grazie ad un comportamento responsabile, per mezzo di una continua opera di miglioramento, da mettere in pratica a 360° e con l’unico obiettivo di : conservare il nostro livello di reputazione sociale, sentirci cioè valutati per cosa proponiamo ma anche per quello che rappresentiamo.

Buona navigazione!

Lo staff di UrbaNet srl

Privacy

Informativa al trattamento dei dati Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016

1. Finalità (e basi giuridiche del trattamento) 

l dati personali che Lei ci fornirà nonché quelli desunti dalla navigazione sui nostri siti saranno utilizzati con le finalità di:

a.  fornire il servizio di registrazione al sito ed ai relativi servizi, per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare seguito agli stessi e per tutelare le posizioni creditorie derivanti (esecuzione del contratto tra le parti)

b.  per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale)

c.  consentire l’accesso e la navigazione ai siti, elaborare statistiche anonime sul loro utilizzo, controllarne il funzionamento ed accertare eventuali responsabilità in caso di illeciti 

d.  svolgere per tutte le attività di marketing, di informazione commerciale ed attività promozionali, anche basate sulla profilazione, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario anche attraverso applicativi di messaggistica. Le attività di profilazione che saranno effettuate saranno basate sull'analisi del comportamento di navigazione e di acquisto e utilizzate a scopo di pubblicità comportamentale (dietro consenso esplicito)

Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui ai punti a), b) e c) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita ed alla erogazione dei relativi servizi).

Per la finalità di marketing al punto d) Le sarà invece richiesto di prestare il Suo consenso, fermo restando il diritto di revoca in qualunque momento (senza pregiudicare la liceità del precedente trattamento).

2. Cookies

Urbanet desidera altresì informarLa che accedendo ai siti in nota potranno essere inviati al Suo computer dei "cookies”, secondo le modalità di utilizzo disponibili alle relative pagine di ciascun sito.

3. Comunicazione dei dati – Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti che forniscono i beni e servizi offerti da Urbanet si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui Urbanet si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione del bilancio delle società del Gruppo, a pubbliche autorità per gli adempimenti di legge.

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all'interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa. L’eventuale trasferimento extra UE è normato da appositi contratti atti ad imporre al del destinatario il rispetto delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.

4. Aspetti generali

Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione in forma automatizzata o semi-automatizzata e la loro conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica.

Tutti i dati personali trattati da Urbanet sono protetti da adeguate misure di sicurezza, come previsto dalla normativa vigente e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1.

Per le finalità di cui ai punti a) e b) i suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla legge.

Per le finalità di cui al punto c) i dati saranno conservati per 2 anni.

Per le finalità di cui al punto d) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o alla interruzione della relazione contrattuale.

Come previsto dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679, le ricordiamo che Lei ha il diritto di richiedere ad Urbanet ll'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi (laddove applicabile) o la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto a revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati per cui ha espresso il consenso, nonché il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sarà nostra cura risponderLe senza ritardo.

Il Titolare del trattamento è Urbanet srl in persona del legale rappresentante Sig. Davide Maggi, con sede legale in P.zza Repubblica, 21 Garlasco (PV)

A Urbanet il compito in particolare di gestire coerentemente e conformemente i consensi e garantire l’esercizio dei diritti di cui sopra.

Urbanet è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il personale di Urbanet è sempre raggiungibile all'indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Urbanet Social - La suite software per le aziende e le cooperative sociali

Urbanet Social - La site software per le aziende socio-sanitarie


Urbanet Social
è la soluzione software web dedicata alle Cooperative Sociali e delle Aziende Socio-Sanitarie che erogano servizi a privati ed enti. Fornisce tutte le funzionalità necessarie (organizzazione risorse, turni, contratti, rendicontazioni, rilevazione presenze in mobilità, contabilità, ...) alla automazione delle attività gestite.

Grazie ai costi contenuti (formula Pay per Use) ed alle elevate prestazioni, Urbanet Social si propone come la suite software ideale.

 

Scopri tutte le funzionalità, visita la pagina dedicata.

 

Sicurezza certificata

La natura SaaS, Software as a Service, di tutte le nostre applicazioni offre ai clienti un'esperienza di lavoro unica: nessuna installazione necessaria, nessun investimento hardware, nessun costo fisso

Urbanet cloud - Siurezza ed affidabilità

Le garanzie di qualità dei processi e di sicurezza ed integrità dei dati sono assicurate dalle certificazioni ISO9001 e ISO27001. 

 

Verifica le nostre certificazioni.

Le nostre soluzioni

1. Nessun investimento hardware
Accessibili attraverso internet, risiedono sul nostro server Cloud professionale.
2. Costi variabili in base ai volumi gestiti
Grazie alla formula Pay Per Use le nostre applicazioni consentono notevoli risparmi.
3. Assistenza alto livello
Operatori qualificati garantiscono piena assistenza a tutti i nostri clienti.

Non solo business

 Scopri le nostre iniziative sociali. Clicca qui!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.